14 Lug 2018

PERCHÉ QUESTO BLOG

Alice narraci il viaggio tuo incredibile
nel mondo inverosimile che nessun sa dir dov'è
dov'è quel magico paese che tu sai trovar
oltre le nubi o in fondo al mar oppure dentro di te.
Alice guidaci, le meraviglie mostraci
di quei paesi magici che sai trovar.
[Alice in Wonderland, Walt Disney 1951]

  

Viaggiandoconalice 1

Spesso amici, parenti, amici di amici mi contattano per avere informazioni sui viaggi fatti o per esperienze da vivere in Salento.

Il 14 luglio 2018 è stata una data decisiva. Da quel giorno avrei avuto troppo tempo libero, ed io che ferma non so stare, dovevo “inventarmi” qualcosa. È così che nasce Viaggiandoconalice, un po’ per necessità, un po’ per caso. Il Travel & Food Diary che per anni è rimasto chiuso in un cassetto, doveva “prendere vita” e far viaggiare chiunque. Con Alice il diario cartaceo diventa un Travel & Food Blog per tutti coloro che con estrema naturalezza vorranno viaggiare nel meraviglioso mondo delle meraviglie.

Attraverso i miei racconti creo preziosi itinerari turistici e gastronomici, do suggerimenti pratici per il viaggio. Tra “scorci” di vita quotidiana e pensieri "matti" regalo “voli pindarici” in giro per il Salento e il mondo.

Su Viaggiandoconalice troverete:

Esperienze di viaggio

Conoscerete luoghi, culture, e tradizioni uniche. Un famoso aforisma recita: il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Tour nel Salento

Viaggerete tra dimore pazientemente ristrutturate che conservano l’antico fascino, tradizioni  folkloristiche e artigianali. Ma anche, centri storici intrisi di vita vissuta e rilassanti passeggiate fra i maestosi ulivi secolari e riserve naturali. Rapiti dai profumi, colori e sapori di questa terra, chi mi seguirà, vivrà un’esperienza di viaggio unica entrando in diretto contatto con lo stile di vita salentino.

Travel & Food

Da amante della buona cucina e “amica” dei fornelli ho dedicato un’intera sezione al cibo. Paese che vai…cucina che provi! Viaggiando ho scoperto sapori, profumi, condimenti che prima di allora non conoscevo. Il cibo è un elemento non trascurabile durante qualsiasi viaggio, sia che si viaggi in Italia o all’estero. Attraverso il cibo si conosce la vera essenza di un popolo. Da salentina svelerò i segreti della cucina mediterranea ricca di prodotti genuini e ricette uniche.

Pensieri Matti

Ognuno di noi ha il proprio mondo interiore, uno mondo unico, irripetibile e senza eguali perché è il frutto delle esperienze vissute, delle persone incontrare, dell’ambiente familiare in cui è cresciuto. Qui darò libero sfogo alla mia immaginazione e ai miei pensieri

Consigli di Alice

Ossia suggerimenti utili per vivere un’esperienza di viaggio intelligente.

Quattro articoli per quattro stagioni

Si alterneranno nella home gallery ad inizio di ogni periodo dell’anno solare: primaveraestateautunnoinverno. Gli argomenti saranno sempre nuovi e le categorie varieranno.

A questo punto non mi resta che darvi il Benvenuto nel mio “mondo delle meraviglie” dove potrete viaggiare semplicemente leggendo o scrivendomi qui per avere consigli, informazioni o curiosità.

 

Grazie Alice

Letto 670 volte Ultima modifica il Martedì, 23 Giugno 2020 20:37
(1 Vota)

Un giorno Alice arrivò al bivio sulla strada e vide lo Stregatto sull’albero. “Che strada devo prendere?” chiese. La risposta fu una domanda: “Dove vuoi andare?”

Flickr

© 2019 ViaggiandoconAlice.it. All Rights Reserved.