14 Lug 2018

CHI È ALICE

Mi chiamo Anna Chiara, ma qui sarò Alice.

Salentina di origini e cittadina del mondo, amo viaggiare. La prima volta che ho messo piede su un aereo ero una bambina, avevo da poco compiuto otto anni, e da quel momento non mi sono più fermata.

Amo le piccole cose, quelle che suscitano emozioni sincere. Amo la bellezza della natura nelle sue forme migliori: il mare, il sole, gli ulivi, il cielo stellato nelle notti d’estate. Amo il profumo inebriante della pasta fresca, la frutta appena raccolta, il gioco di luci e ombre nelle prime ore del mattino, i risvegli lenti, le carezze, i baci e i film in bianco e nero. Amica da sempre dello Stregatto, non potrei mai fare a meno di lei.

Quando viaggio fotografo

Cogliere con uno scatto un momento particolare o un panorama unico è il modo per portarmi a casa un “pezzetto” del viaggio rendendolo eterno.

Quando viaggio mangio, quando non viaggio cucino

La passione per il cibo e la buona cucina fanno parte del mio DNA. Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei! Mangiare, per me, non è solo una necessità biologica, il cibo è cultura, tradizione, storia. Attraverso il cibo si conosce la vera anima di un popolo.

Quando viaggio scrivo, quando non viaggio leggo

La scrittura, come la fotografia mi aiuta a imprimere su carta emozioni, sensazioni, pensieri. La lettura, invece mi stacca dalla realtà e mi trasporta in un altro mondo, quello dell’autore e dei suoi personaggi.

Ho dato vita a Viaggiandoconalice perché volevo far viaggiare attraverso il mio “paese delle meraviglie” condividendo esperienze, passioni e pensieri.

 

Perché Alice?

Perché da piccola Alice nel paese delle meraviglie era il mio cartone animato preferito.
E poi, perché Alice è il nome con cui la mia Amica Anna Lisa mi chiama da sempre. Il mio vivere la vita tra sogno e realtà, spesso mi fa “cadere” dalle nuvole.
Alice e lo Stregatto.

Non sembra anche a voi perfetto cosi?

Letto 1425 volte Ultima modifica il Giovedì, 30 Luglio 2020 17:40
(4 Voti)

Un giorno Alice arrivò al bivio sulla strada e vide lo Stregatto sull’albero. “Che strada devo prendere?” chiese. La risposta fu una domanda: “Dove vuoi andare?”

Flickr

© 2019 ViaggiandoconAlice.it. All Rights Reserved.